I Nostri Partner

La rete che rende possibile il cambiamento.

Crediamo nelle collaborazioni.

Il nostro progetto esiste grazie a una rete solida di associazioni, scuole e realtà locali che condividono la nostra visione di crescita, cultura e responsabilità sociale.

Storie Campane APS
Capofila

Storie Campane APS

Capofila del progetto

Associazione capofila e coordinatrice generale del progetto. Cura l'intera struttura dei laboratori, la comunicazione, i contenuti digitali e il percorso formativo dei ragazzi. Gestisce la visione, la direzione educativa e l'impianto narrativo del progetto.

Piccoli Passi Grandi Sogni APS
Sociale

Piccoli Passi Grandi Sogni APS

Area socio-educativa e inclusione

Partner responsabile della parte socio-educativa. Si occupa di inclusione, accompagnamento dei ragazzi, supporto motivazionale e attività di crescita personale e di gruppo.

Art.33 APS
Arte

Art.33 APS

Area artistica e creativa

Partner dedicato allo storytelling artistico e creativo. Conduce laboratori di narrazione, tecniche teatrali, scrittura creativa e performance, per formare i ragazzi come narratori capaci e consapevoli.

Trees for Naples APS
Ambiente

Trees for Naples APS

Area ambiente e sostenibilità

Partner focalizzato sull'educazione ambientale e sulla tutela del territorio vesuviano. Offre approfondimenti sui temi naturalistici, sostenibilità e cura del paesaggio.

P.A.S.E. APS
Supporto

P.A.S.E. APS

Sportello di ascolto e supporto ai giovani

Partner che gestisce uno sportello attivo di ascolto e sostegno psicologico ed emotivo, a disposizione degli studenti coinvolti nel percorso.

Liceo "Pitagora - Croce"
Scuola

Liceo "Pitagora - Croce"

Collaboratore istituzionale

Scuola ospitante del progetto. Mette a disposizione spazi, attrezzature e soprattutto gli studenti che partecipano attivamente ai laboratori pomeridiani.

Parco archeologico di Pompei - Scavi di Oplontis
Istituzione

Parco archeologico di Pompei - Scavi di Oplontis

Sede dei laboratori

Il luogo in cui svolgeremo i nostri laboratori creativi e che beneficerà dei prodotti realizzati dai giovani. Fornisce contenuti storico-archeologici, supporto scientifico e collabora alle attività educative e divulgative.

Ogni partner è parte essenziale del percorso: ciascuno contribuisce con competenze, energia e presenza attiva.